Egeon, classe 1990 è un artista di Bolzano. Il percorso di ricerca di Egeon trae ispirazione dall’uomo e dai suoi comportamenti, esplorando le mappe cognitive e affettive che guidano la mente umana e che definiscono la nostra percezione di realtà. Un percorso che in parallelo ha delineato uno stile riconoscibile nelle velature e nelle morbide pennellate d’acquarello, inedito per le grandi superfici delle facciate degli edifici. I suoi interventi di arte urbana sono visibili in numerose città italiane ed estere: Milano, Bologna, Bolzano, Torino, Boa Vista, Bonifacio, Atene, Berlino, Rotterdam. Nel 2018 Egeon progetta e realizza sull’intera facciata di un palazzo Ricorda la Bellezza - Gedenke des Schönen, il primo murale di simili dimensioni a Bolzano; nel 2019 realizza altri murales, quali Il mondo in testa (Laboratorio Crash, Bologna), Ed è subito sera (Gen Era Cultura, Laives), Emancipazione (concorso Ex-Sit, Trento), Non c’è dialogo se nessuno ascolta (Pergine Festival, Pergine). Nel 2020 a Cuba ha l’occasione di realizzare un murale nel quartiere San Isidro all’Havana. Selezionato per il concorso Dreams - Murales per il futuro (Sulmona), viene scelto come artista per la campagna teatrale 2020-2021 del Vereinigte Bühnen di Bolzano. Coltura è stato realizzato a Rosà nel progetto Comunità Cultura Patrimonio. A settembre 2023, in un connubio di arte e collaborazione scientifica, l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Alimentazione e l'Agricoltura (FAO) ha inaugurato la mostra Smultronstalle allestita presso l'Orto Botanico di Roma in occasione del Forum Mondiale dell’Alimentazione 2023,in collaborazione con l'Associazione Tramandars

EGEON

Egeon, classe 1990 è un artista di Bolzano. Il percorso di ricerca di Egeon trae ispirazione dall’uomo e dai suoi comportamenti, esplorando le mappe cognitive e affettive che guidano la mente umana e che definiscono la nostra percezione di realtà.…

ANTONIO TOTY RUGGIERI

Si diploma nel 1984 in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli. Negli ’80 inizia a fotografare e a collaborare con il mensile “Frigidaire”. Nel 1992 inizia la collaborazione con l’agenzia Grazia Neri producendo progetti pubblicati sulle maggiori riviste…

ALBERTO FINELLI & EVYENIA GENNADIOU

Alberto Finelli e Evyenia  Gennadiou  vivono e lavorano a New York . Sono esposti in mostra sia lavori personali che opere prodotte come duo: l’intento è delineare un dialogo che possa esprimere sia i percorsi  e le singole ricerche che le…

CATERINA ARCIPRETE

Caterina Arciprete vive e lavora a Napoli. Coniuga fotografia, disegno/pittura e scrittura, sviluppando progetti espositivi ed editoriali in Italia e all’estero. Ha studiato e insegnato all’IED di Roma. Ha pubblicato libri illustrate e libri d’arte con Arte’m, Electa, Skira e…

SUSY MANZO

Susy Manzo vive e lavora a Milano. Affascinata dalla fragilità e dalla leggerezza della carta ,rende questo materiale elemento cardine per la realizzazione delle sue opere. Con il disegno, il paper cutting e la scultura, rappresenta labirinti, luoghi immaginari, ricordi,…

ALICE & AHAD

Alice Mestriner (Treviso, 1994) si laurea all’Università I.U.A.V. di Venezia in Arti Multi-mediali. Finisce gli studi con un internship in Canada, nel Quebec. Vince una menzione d’onore in fotografia da Monochrome Awards. Nel 2016 collabora con Ola-Dele Kuku e organizza…

ANTONELLO SCOTTI

Antonello Scotti (1961), vive e lavora a Napoli. Si forma all’Accademia di Belle Arti di Napoli. Già dagli anni ’80 inizia la sua attività di artista con interventi in spazi pubblici e privati, sia in Italia che all’estero, privilegiando per…

Pietro Finelli

PIETRO FINELLI

Pietro Finelli, (1957), ha studiato architettura all’università Federico II di Napoli. Artista, curatore, teorico, vive e lavora a Milano. Ha esposto il suo lavoro in gallerie, musei e istituzioni internazionali, fra cui MC Gallery in New York, Il Ponte Contemporanea…